Lidia Angelo e la sua Arte

Lidia Angelo, classe 1976, è una delle poche artiste ad occuparsi di Sand Animation Art. Lidia, talento salemitano (TP), con la sua esuberanza artistica, passione, voglia di fare, creatività e talento gira la Sicilia portando un tocco di leggerezza e suggestiva atmosfera negli eventi di cui è ospite. 

Con i suoi “Racconti di Sabbia ”, l’artista utilizzando questo semplice elemento naturale, riesce a dare vita a vere e proprie storie in un mix di illustrazione, racconto e grafica, amalgamato dalle sue sapienti mani, plasmano ogni granello di sabbia. 

  Grazie alla flessibilità della sua arte, Lidia riesce a raccontare storie di tutti i tipi e adatti a qualsiasi evento.  Con un semplice pugno di sabbia il suo tavolo si trasforma in uno schermo pronto ad ospitare non solo le scene di storie già sentite come: Pinocchio, cappuccetto rosso, il piccolo principe, ma anche scene di storie uniche come quella di due innamorati che per rendere ancora più indimenticabile il giorno del loro matrimonio si rivolgono a Lidia affidando a lei il compito di far vivere un’esperienza avvolgente e magari anche con il sottofondo musicale, creare un idillio unico e romantico che resterà nella memoria di tutti.   La pittura di Lidia Angelo è lo specchio del suo animo, tramite essa, l'artista, vuole esprimere quelle sensazioni non trasmissibili attraverso quelle forme visive che non sono, per lei, quelle pittoriche.
Tra i vari soggetti che affronta, l'artista è alla ricerca di paesaggi immaginari rielaborati nella sua mente con colori e tratti che rappresentano la sua anima, "se stessa".
L'uso di colori caldi solari e forti, riportano nella loro intensità, alle sue radici mediterranee.
La tecnica da lei più usata è quella del dripping; tecnica che le da la possibilità di avere un contatto diretto con ii proprio lavoro, frutto della realizzazione di un sogno, materializzato, di un paesaggio visto nella sua mente e poi plasmato sul quadro.
Come un pensiero che si può toccare, i suoi lavori sono vere e proprie impressioni, sensazioni, stati d'animo caldamente tradotti.
Realizza i suoi dipinti con un linguaggio ai limiti dell'astrazione, tra action painting e l'informale.
Crea vere e proprie esplosioni cromatiche che la proiettano in una dimensione carica di energia gestuale.
Lidia Angelo è dotata di un innato senso del colore che esprime in cromatismi variegati; da vita ad un tipo di pittura che guarda con attenzione le avanguardie artistiche.  

facebook

resta informato e collegato 

Il cielo, il colore un sogno che si trasforma in realta come se un mondo parallelo si materializasse in alcuni miei disegni o come se alcuni miei trascorsi passassero in un mondo onirico che è solo mio, dove tutto è possibile e dove tutto prende forma come una realtà inpercettibile ma vera.
Lidia Angelo

servizi offerti